“Sono state settimane e giorni molto intensi, ma come sempre il bilancio del Sigep è esaltante. Parliamo di 200mila visitatori distribuiti su cinque giorni: numeri impressionanti che fotografano alla perfezione il successo di una kermesse che è diventata negli anni insostituibile punto di riferimento nel comparto Gelateria e Dolci più in generale”.
Per Pietro Chinelli, agente di vendita di attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. e arredamento per locali commerciali, è tempo di bilanci e nuove sfide dopo la 41esima edizione del Sigep di Rimini, il Salone Internazionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.
“E’ stata una grande iniezione di fiducia che ci spingerà ora al rush finale fino a Pasqua. Questi sono i mesi di preparazione della stagione estiva, i più importanti per chi opera nel nostro settore”, aggiunge.
A Rimini, come in precedenza all’Host di Milano, la Chinelli’s Agency ha affiancato il marchio Isa, azienda leader nella realizzazione di vetrine refrigerate e arredamenti per locali pubblici e altro marchio curato dalla Chinelli’s Agency, due nomi illustri del design internazionale: Philippe Starck e Antonio Citterio. Presentato anche il nuovissimo Brand Hizone, frutto dell’incontro tra la visione creativa del designer Antonio Citterio con Sergio Brioschi e l’esperienza tecnica dei suoi esperti.
La Chinelli’s Agency ha affiancato anche il marchio Carpigiani, indiscusso leader nella produzione di macchine per gelati, e punta di diamante dell’offerta commerciale. Tra le attrezzature professionali presenti nel ventaglio d’offerta della Chinelli’s Agency anche Hiber, specializzata nella conservazione e refrigerazione.
“Rispetto all’Host, a Rimini c’è la possibilità di incontrare i clienti finali e definire accordi commerciali”, precisa Chinelli che può vantare importanti collaborazioni con le aziende più all’avanguardia del settore e riferimento per innovazione, sostenibilità e solidità.
“Oggi più che mai – precisa Chinelli – il cliente non è solo interessato al discorso sul prezzo e la qualità del prodotto, ma al know-how e, quindi, a tutto quell’insieme di conoscenze tecniche (e non solo) legate all’utilizzo dei prodotti. Per queste ragioni attiviamo da tempo dei work-shop periodici, attraverso cui i nostri clienti possono interfacciarsi con le varie attrezzature e sperimentarne le capacità, con l’ausilio di tecnici specializzati, professionisti e docenti, come nel caso della Carpigiani Gelato University.”
Chinelli’s Agency punta infatti a proporre brand di spicco nel settore e offrire consulenza teorica e progettuale. “Ai nostri clienti offriamo un supporto attento e puntuale di lungo periodo, basato sulla disponibilità, l’ascolto delle loro esigenze più particolari e la soddisfazione dei loro desideri in ottica di obiettivi di mercato”.
Questo tratto distintivo ha intrecciato il percorso professionale della Chinelli’s Agency con una clientela sempre più vasta, ma allo stesso tempo esigente, che ha trovato nella consulenza di Pietro Chinelli un solido equilibrio tra le scelte estetiche e quelle più strettamente operative e funzionali.
Related Posts
Sigep, è conto alla rovescia. A Rimini le ultime novità Carpigiani, Isa e Hiber
E’ conto alla rovescia per la 41edizione del Sigep, il Salone Internazionale dedicato al Gelato Artigianale e...
Chinelli: Gelato per l’alta ristorazione con “Ready Chef” di Carpigiani
“Abbiamo registrato grande interesse soprattutto per Isa e Carpigiani, siamo molto soddisfatti”. Per Pietro...
Chinelli: Isa e Carpigiani punte di diamante nella ristorazione
“La ristorazione sta vivendo una stagione straordinaria, forse la migliore degli ultimi cento anni e, per la mia...