Adaptive Technology che racchiude l’ultima generazione di mantecatori e pastorizzatori in grado di prendersi cura delle miscele e garantire i migliori risultati possibili.
Grazie all’ultima evoluzione del riconosciuto sistema Carpigiani di controllo di consistenza, i mantecatori Maestro HE e Labotronic HE riescono a valutare il tipo di miscela inserita e in che quantità regolandosi di conseguenza. In questo modo le performance della macchina sono sempre perfette e con tempi ridotti di mantecazione. Grazie a questo sistema è possibile gestire ricette di gelato con una riduzione media del 40% dei solidi totali (zuccheri, grassi, proteine del latte, fibre, stabilizzanti, emulsionanti, etc.) rispetto al sistema classico.
I pastorizzatori Adaptive Technology sono dotati della pompa scambiatrice a tazza, una tecnologia brevettata che permette l’alta micronizzazione della miscela con una riduzione sorprendente dei globuli di grasso e livelli di sicurezza sanitaria al top del mercato. La pompa monolitica facilita le operazioni di pulizia e permette di lavorare con latte crudo. Il convogliatore estraibile, inoltre, può essere cambiato con pezzi di diverse dimensioni adattabili a miscele con diversa viscosità.
Fonte:
Related Posts
D’Orsi: Pastochef prezioso alleato per i nostri dolci migliori
“Le macchine Carpigiani sono una garanzia assoluta. L’anno scorso abbiamo comprato una Pastochef da 32 litri, in...
Il gelato artigianale by Carpigiani conquista i clienti de “Lo Stuzzichino” della famiglia De Gregorio
“I sorbetti e i gelati sono diventati in pochissimo tempo un nostro punto di forza, sono richiestissimi e molto...
Rocco Paolella sceglie Carpigiani per la nuova gelateria: una garanzia per i nostri clienti
“Quando abbiamo deciso di aprire la gelateria non abbiamo avuto dubbi sull’azienda alla quale rivolgerci per le...