“I sorbetti e i gelati sono diventati in pochissimo tempo un nostro punto di forza, sono richiestissimi e molto graditi dai clienti. Non ho avuto nessun dubbio a scegliere una macchina Carpigiani, ma non avrei mai immaginato un ritorno così immediato”.
Mimmo De Gregorio, titolare de “Lo Stuzzicchino”, trattoria tipica sorrentina di Sant’Agata dei Due Golfi, non nasconde il suo entusiasmo per “Freeze&Go”, la macchina Carpigiani che, in soli 5 minuti, produce autentico e freschissimo gelato artigianale e gustosissimi sorbetti.
Acquistata durante i mesi del lockdown, si è rivelata subito una scelta indovinatissima. “Carpigiani è garanzia di qualità assoluta. Ho scelto questa macchina perché ero stanco di proporre ai clienti semilavorati o comunque prodotti non artigianali. Ora abbiamo una proposta di eccellenza molto apprezzata dalla nostra clientela”.
“Freeze&Go” vuol dire qualità di prodotto, funzionalità e semplicità di utilizzo. Ma anche stile ed eleganza. “E’ di grande impatto, e ha una notevole forza scenica. Spesso – racconta Mimmo – ci piace preparare gelati e sorbetti davanti ai nostri clienti, regalando loro una dolcissima emozione. E’ un’operazione che piace moltissimo e che, puntualmente, spinge tutti ad assaggiarlo. Dalla fine di maggio ad oggi abbiamo servito oltre 1200 tra gelati e sorbetti. La domanda è cresciuta in maniera esponenziale e, non a caso, sto valutando già di acquistare un’altra macchina Carpigiani”.
Il compatto mantecatore da tavolo ha consentito anche di ottimizzare spazi e ingombri in cucina, “senza contare che, producendo in tempo reale, in base alle richieste della clientela, abbiamo di fatto azzerato ogni spreco”, aggiunge.
Sede di eventi organizzati in collaborazione con il Gambero Rosso, la trattoria della famiglia De Gregorio, aperta nel 1989 come rosticceria e pizzeria, è oggi organizzata come un bistrot tradizionale in chiave di osteria moderna. “Ci piace sperimentare e diversificare, sempre nel rispetto delle nostre tradizioni e, soprattutto, esaltando le materie prime che spesso arrivano direttamente dal nostro orto”, precisa Mimmo, pronto a stupire anche con il gelato e il sorbetto.
“Oltre a servirli come dessert, stiamo immaginando di fare degli abbinamenti con antipasti, primi piatti e pietanze. Il gelato e il sorbetto possono essere un valore aggiunto in tantissimi piatti, soprattutto quando si ha la possibilità di personalizzare i gusti. In questi primi mesi abbiamo sempre proposto gelati a chilometro zero, con i prodotti di stagione della nostra terra. I sorbetti all’albicocca o al limone, ad esempio, hanno avuto un grandissimo successo. E’ la linea del nostro locale, in cui – conclude – abbiamo sempre puntato sulle eccellenze locali per proporre ai nostri clienti prodotti unici ed esclusivi”.
Related Posts
D’Orsi: Pastochef prezioso alleato per i nostri dolci migliori
“Le macchine Carpigiani sono una garanzia assoluta. L’anno scorso abbiamo comprato una Pastochef da 32 litri, in...
Rocco Paolella sceglie Carpigiani per la nuova gelateria: una garanzia per i nostri clienti
“Quando abbiamo deciso di aprire la gelateria non abbiamo avuto dubbi sull’azienda alla quale rivolgerci per le...
Carpigiani accende un faro: nasce la Business Unit per ristoranti e pasticcerie
Focus su ristorazione e pasticceria: nasce con questa mission “Foodservice Professionals & Pastry”, la nuova...